la nostra scelta di sostenibilitàscopri di più

Associazione Culturale per la promozione del Vivere Sostenibile, della Cultura e della Creatività  We feel Green! (CF 93035600035 Numero di Reg. 1437), con sede  a Verbania.

 


Manifesto:

Non c’è felicità senza cambiamento. Cambiamento di visione, di valori, del modo di guardare a noi e a cosa vogliamo essere. Se pensiamo alle nostre vite e ai nostri percorsi, troveremo almeno una decina di cose fatte nell’illusione che fossero per la nostra felicità e il nostro benessere ma così non si sono poi rivelate. Non si tratta più di scelte individuali. Dilaga una falsa idea di benessere e questo crea grandi frustrazioni. La crisi sta portando una grande rivoluzione. L’uomo ritornerà ad essere parte del tutto. Ci serve poco per stare bene, ma cosa è il “poco”? Possiamo “fare la nostra parte” per rispettare, preservare il pianeta, la natura e le sue risorse esauribili, le persone e le relazioni, per promuovere collaborazione, condivisione e consapevolezza, ricercare e conservare il bello… ovvero favorire la “circolarità della cultura e delle conoscenze” e in questo trovare il nostro benessere, forse la felicità.

ESTRATTO DELLO STATUTO

Articolo 2 – GLI SCOPI

L’Associazione è senza fini di lucro, non confessionale e apartitica. Essa intende operare in modo prevalente attraverso le prestazioni dei propri aderenti ed il contributo di soggetti pubblici e privati che si riconoscano nelle iniziative promosse e nei seguenti suoi scopi:

  1. promuovere la sostenibilità, i principi del consumo consapevole, le pratiche virtuose del benessere naturale e uno stile di vita incentrato sul rispetto della natura, dell’ambiente e la preservazione delle risorse del pianeta.

  2. favorire la conoscenza e l’utilizzo di pratiche orientate alla preservazione dell’ambiente e delle risorse naturali, delle persone e delle culture e dei beni storico-artistico-culturali.

  3. promuovere iniziative, quali incontri, seminari, workshop per avvicinare i più ai temi della sostenibilità, vivere sostenibile, del consumo consapevole, del benessere naturale e del green lifestyle.

  4. organizzare contatti e scambi di esperienze tra individui, privati cittadini, organizzazioni, associazioni, movimenti e qualsiasi organizzazione condivida gli scopi qui indicati consentendo così di accrescere l’opportunità di diffusione del pensiero green.

  5. collaborare con enti, federazioni, associazioni od iniziative, nazionali ed internazionali, di interesse per l’Associazione “We feel green!”

  6. favorire le relazioni tra i soci e lo scambio di opinioni e informazioni quale antica forma di crescita e sviluppo

  7. promuovere lo sviluppo del territorio in cui opera e dei territori geograficamente e culturalmente limitrofi.

  8. attuare tutte le iniziative di comunicazione, locali e sovra-locali, ritenute utili a promuovere le proprie attività e i propri obiettivi utilizzando in special modo gli strumenti del web, i social network, le potenzialità dei sistemi di aggregazione web, le community tematiche, i portali, i blog, ecc.

  9. partecipare a iniziative di Terzi, pubblici o privati, coerenti con gli obiettivi di cui sopra.

Share

Associazione Culturale We feel Green!