la nostra scelta di sostenibilitàscopri di più

It All Adds Up
FROM THE DIM PAST TO THE UNCERTAIN FUTURE
By SAUL BELLOW
Introduction by Christopher Lehmann-Haupt

I conti tornano: da un passato oscuro a un futuro incerto
Introduzione di Christopher Lehmann-Haupt

di Emanuela Chiriacò


Il prossimo Giugno 2018 la Penguin Random House ripubblicherà in versione economica questa  raccolta di saggi di Saul Bellow dal titolo in italiano di “I conti tornano: da un passato oscuro a un futuro incerto” ed è occasione per ricordare questo lavoro del grande autore americano. 

La prima edizione orginale è del 1994, mentre in Italia uscirà nel 1995 con la traduzione di Franca Cavagnoli, nella Collana Varia Narrativa Straniera di Mondadori.

A fascinating journey through literary America over the last forty years, guided by one of the “most gifted chroniclers in the Western World” (The Times [London])

“Sentence by sentence, page by page, Bellow is simply the best writer we have.” —
The New York Times Book Review

In It all Adds Up, Saul Bellow, vincitore del premio Pulitzer e del premio Nobel, conduce i lettori in modo affascinante in un arguto viaggio nell’America letteraria lungo l’arco di un quarantennio. Frase dopo frase, pagina dopo pagina, propone al lettore percezioni geniali e sguardi insoliti sulla vita quotidiana in America e sullo sviluppo intellettuale del paese.

Da figure politiche come Roosevelt e Chruščёv, ad artisti come Mozart, Dostoevskij, e John Cheever, da New York a Chicago e Parigi – inclusa la profonda e personale Autobiografia delle Idee – Bellow con grande umorismo e saggezza, registra le opinioni di una vita, osservazioni e pensieri che permangono e ci parlano del nostro tempo, con rinnovata energia.

Share

It All Adds Up (from the dim past to the uncertain future) | Saul Bellow