xhamster xvideos pornhub redtube xxx thumbzilla
la nostra scelta di sostenibilitàscopri di più

dopo il funeraleDOPO IL FUNERALE | Gaetano Barreca
Amazon – Self Publishing

Scoperta ZEST Self Publishing di Emanuela Chiriacò


1975, Bari. Luigi è appena tornato da Roma per trascorrere tempo con la famiglia di origine e riassaporare le sue abitudini di vita barese tra rapporti con il vicinato e vecchi amici completamente ignari degli accadimenti politici che avvengono nella capitale.
Un’Italia stretta tra lobby di potere e servizi segreti deviati che il giovane Luigi racconta nella sua tesi di laurea, seguendo le medesime indagini di Pierpaolo Pasolini sul petrolio.
In seguito al violento omicidio dello scrittore, Luigi,sconfitto e deluso, torna a casa, nel suo quartiere: Madonnella.
Saranno le stravaganti vicine di casa, la Gnura Gina e la palermitana Santina con la sua statua di Santa Rosalia, perennemente affacciata al balcone, a dare nuova vivacità al ragazzo.
Luigi riuscirà a trovare la sua strada e concepire un progetto di economia sostenibile ispirata al modello di Comunità proposto dal senatore Adriano Olivetti.
“Dopo il Funerale: Novembre 1975” è un romanzo corale in pieno stile anni ’70. Tra donne che comunicano al balcone, bambini che giocano al pallone nei cortili sottostanti, feste di quartiere, gare su tacchi dodici ed i comizi di Enrico Berlinguer.
Un paese in cui il futuro aveva ancora il sapore di opportunità.

Per leggere un estratto clicca qui


Nota BIografica:

Gaetano Barreca ama l’arte ed è irresistibilmente attratto dai ruderi. È nato a Reggio Calabria nel 1979 e vive a Londra, dove insegna lingua e cultura italiana. Laureato in Storia dell’Arte e Archeologia presso l’Università di Perugia, è illustratore e scrive poesie, favole e opere di narrativa introspettiva. Ha pubblicato vari racconti e romanzi tra cui Martini Bias Crime (Boopen, 2010), Inquietudini di Cera (Lulu, 2010) e contribuito a La Vita è una Cosa Meravigliosa (Mondadori, 2009).

Share

Dopo il funerale | Gaetano Barreca