xhamster xvideos pornhub redtube xxx thumbzilla
Supporta il progetto ZEST: associati, Sostienici oppure Abbonati alla Rivistascopri di più

Come funziona il clima e perché cambia? Le cause del suo evolversi sono di origine naturale o antropica? PODCAST

Fonte: https://www.spreaker.com/user/10815556/mutamento-naturale-o-crisi-antropica-pri – Progetto dell’Università di Torino

Abbiamo scoperto questo bel progetto divulgativo della Università di Torino, e abbiamo pensato di embeddare e quindi riproporre questi due podcast che ci sembrano particolarmente interessanti. Potete seguire tutta la serie su Spreaker.com al link sopra indicato.

In questo primo podcast Elisa Palazzi, fisica del clima al CNR e docente all’Università di Torino, racconta le dinamiche interne a quel sistema complesso che è il clima e i fattori esterni che agiscono su di esso, Alex Nicolini dell’associazione The Climate Route parla del Chukotka per illustrare gli effetti della crisi climatica sulla vita delle comunità artiche.

Nella seconda parte viene esplorato il concetto: l’Antropocene, con il geologo Marco Giardino e con la umanista ambientale Daniela Fargione, entrambi docenti all’Università di Torino. Mariagrazia Ieva di The Climate Route parla del Mar Caspio per mostrare gli effetti concreti di sfruttamento e inquinamento.

 

Fonte:  https://www.spreaker.com/user/10815556/mutamento-naturale-o-crisi-antropica-pri

 

Share

Come funziona il clima e perché cambia? Progetto podcast dell’Università di Torino