Supporta il progetto ZEST: associati, Sostienici oppure Abbonati alla Rivistascopri di più

ZEST Letteratura sostenibile è un progetto culturale dell'Associazione We feel Green 

La redazione di ZEST Letteratura sostenibile, aperta e sotto forma di network informale, beneficia dell'apporto operativo e volontario di molte persone, motivate dal desiderio di partecipare a un progetto culturale, appassionate di lettura e di ecologia e che dal 2016, anno di fondazione,  nel tempo e per periodi più o meno lunghi, hanno offerto e offrono il proprio contributo.

Il progetto ZEST Letteratura sostenibile non ha scopi commerciali, non riceve sovvenzioni pubbliche e viene sostenuto per le spese di gestione dai fondatori dell'Associazione We feel green e dagli abbonamenti alla Rivista TELLŪS . Non ricava proventi dalle pubblicazioni online (promozioni o pubblicità), si tratta quindi di una piattaforma di libero accesso, il cui scopo principale è costruire le basi di un dibattito condiviso. Chiunque voglia collaborare può farlo inviando una proposta per un articolo o un saggio breve, di cui sarà valutata la congruità rispetto alla linea editoriale. Non è necessario associarsi, e non vi è necessità di continuità nella collaborazione, che può avvenire anche una tantum.

ZEST Letteratura sostenibile ospita e ha ospitato quindi articoli, saggi, interventi a vario titolo da parte di scrittori, critici letterari, giornalisti, traduttori, editor, docenti universitari, nonché di esperti in ecologia e tematiche legate all'ambiente e ai cambiamenti climatici.

Per ogni articolo troverete indicato il nome e il profilo dell'autrice e dell'autore.

La direzione editoriale è a cura di Antonia Santopietro, Presidente dell'Associazione Culturale We feel Green.

Il board editoriale della Rivista TELLŪS è al link.

 

error: Content is protected !!