Supporta il progetto ZEST: associati, Sostienici oppure Abbonati alla Rivistascopri di più

In questo appuntamento della serie #sustainablemarketingTalks realizzata in collaborazione con AISM, Associazione Italiana Sviluppo Marketing: abbiamo dialogato con Monica Sozzi, Sustainability Manager e giornalista ESG, redattrice AsviS.

Nell’intervista abbiamo esplorato come la Direttiva Green Claims stia rivoluzionando la comunicazione nel marketing e influenzando le decisioni di consumo. In un contesto dove la consapevolezza ambientale è sempre più diffusa, la direttiva ridefinisce le regole del gioco nel rapporto tra aziende e consumatori, eleva gli standard di comunicazione, e incentiva un autentico impegno verso pratiche più sostenibili.

Abbiamo parlato dell’impatto cruciale di questa evoluzione sulla credibilità delle aziende e sulla fiducia dei consumatori, analizzando i cambiamenti chiave introdotti dalla Direttiva: dal contrasto al greenwashing, all’enfasi su aspetti come durabilità, riparabilità e riciclabilità dei prodotti. Abbiamo discusso inoltre delle nuove responsabilità che gli operatori economici devono affrontare e delle opportunità che emergono in questo nuovo scenario di marketing sostenibile.

Il talk con Monica Sozzi sulla Direttiva Green Claims è stato candidato e approvato come evento del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande iniziativa italiana promossa dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Sfoglia il materiale qui:

 

Rivedi la diretta sul nostro canale YouTube

Share

#smT Direttiva Green Claims con Monica Sozzi

error: Content is protected !!