Supporta il progetto ZEST: associati, Sostienici oppure Abbonati alla Rivistascopri di più


La redazione di ZEST Letteratura sostenibile e della rivista TELLŪS, aperta e sotto forma di network informale, beneficia dell’apporto operativo e volontario di molte persone, motivate dal desiderio di partecipare a un progetto culturale, appassionate di lettura e di ecologia e che dal 2016, anno di fondazione,  nel tempo e per periodi più o meno lunghi, hanno offerto e offrono il proprio contributo.

Vuoi collaborare alla redazione o dare un tuo supporto al progetto ZEST | TELLŪS in difesa dell’ambiente, della natura? Pensi che le azioni in risposta alle preoccupazioni ambientali passino attraverso un impegno nella creazione di un pensiero ecologico? pensi che il pensiero ecologico si costruisca anche attraverso la cultura letteraria, la poesia, le arti, la filosofia, la linguistica, e tutte le manifestazioni dell’ingegno creativo che interpretino queste urgenze, nonché della formazione e dell’educazione ambientale? Fai studi in questi ambiti e desideri condividerne i contenuti? Sei un professionista in ambito editoriale oppure in altri settori dell’ambientalismo e della sostenibilità e pensi di poter mettere a disposizione parte delle tue idee competenze?

Ecco cosa puoi fare per sostenerci:

  • scrivere per noi (ci occupiamo di temi specifici e seguiamo una linea editoriale e redazionale, pertanto ti invitiamo, a visitare il portale, quindi a contattarci via email)
  • tradurre articoli o saggi brevi
  • fare correzione di bozze o impaginazione
  • aiutarci nella promozione della rivista
  • recensire la rivista sul tuo  sito o blog
  • collaborare alla realizzazione degli eventi online
  • segnalarci nuove pubblicazioni, o notizie di rilievo di cui occuparci
  • segnalarci eventi o nuove iniziative culturali

Collaborare alla redazione del progetto ZEST | TELLŪS non comporta l’iscrizione all’Associazione We feel green. Se tuttavia deciderai di essere invece parte più attiva nella organizzazione e creazione di nuovi progetti, ti invitiamo a valutare questa opportunità qui.

Chi collabora volontariamente al progetto è considerato nel nostro STATUTO Associato Volontario o Temporaneo, non ha obbligo di presenziare le assemblee ma viene a conoscenza delle attività dell’Associazione tramite comunicazioni periodiche e Newsletter.

Tutte le collaborazioni si realizzano esclusivamente da remoto, la community del progetto è infatti dislocata in tutto il mondo. Non vi è alcuna regola di continuità o scadenza, la partecipazione non ha obblighi e non comporta impegno se non quello che si offre liberamente.

ZEST | TELLŪS darà evidenza all’apporto di chiunque collabori: nome e breve biografia verranno indicati in relazione al contenuto a cui ha partecipato.

Per contattarci scrivi qui.

Share

Volontariato

error: Content is protected !!