xhamster xvideos pornhub redtube xxx thumbzilla
la nostra scelta di sostenibilitàscopri di più

Econarrare: Osservatorio sull’Ecofiction di ZEST


REGINA DI FIORI | Racconto di Romina Braggion

Questo racconto è concesso per la pubblicazione nello Spazio Econarrare
Tutti i diritti riservati all’autrice | Editing di Antonio Russo De Vivo


Campo di fiori

La carovana di muli e api oltrepassò l’arco di serizzo. Si ergeva solitario sul tratturo ed era illuminato a giorno da lanterne appese ai piedritto.

A naso in su, per quanto glielo permettevano le vertebre, vide pendere dalla chiave di volta una ghirlanda di nocciolo intrecciata con spighe di lavanda, capolini di camomilla e achillea. Parlagallo planò sulla testa della mula e la fissò: «Ci sono fiori ovunque, alberi da frutto, foraggio, erbe officinali».

A terra, ghirlande più piccole e minuscole lucerne indicavano il tragitto verso il punto di arrivo. Ai piedi di un gruppo di carpini dieci uomini, nove adulti e un ragazzo, attendevano nella luce tremolante di altre lucerne.

In silenzio scaricarono dai muli le poche masserizie e le arnie. Accomodarono le cassette colorate sui supporti già predisposti.

Alcuni uomini si allontanarono, quelli rimasti montarono la iurta. Ippolita assicurava i muli alla palizzata. Dopo mezz’ora rimase sola.

Il pappagallo ne approfittò subito per chiederle come stesse.

«Ho la schiena irrigidita, il culo indolenzito, le formiche alle gambe e non sento più i piedi».

Continua la lettura QUI

 


Romina Braggion

Autrice di fantascienza con una predilezione per il solarpunk, vive in provincia di Verbania. Cura il suo blog Diario di ErreBi in cui parla di fantascienza, in particolare italiana, e porta avanti un progetto di condivisione della memoria delle scrittrici: La Metà del MondoHa collaborato con il sito Leggere Distopico recensendo libri di fantascienza e di altri generi. Collabora inoltre con un paio di associazioni culturali della sua città dando una mano nell’organizzazione di piccoli eventi. Il suo primo racconto è stato segnalato al concorso Iniziamo da qui! di Spunto Edizioni; mentre il racconto La Compagnia Perfetta è stato pubblicato a febbraio 2020 nella collana Futuro Presente di Delos Digital. Altri suoi racconti si possono trovare in contest letterari online. La sua ultima storia, Nero assoluto, è invece inclusa in Assalto al Sole, la prima antologia solarpunk di autori italiani, uscita a settembre 2020 per i tipi di Delos Digital.


Share

Econarrare: Regina di fiori | Racconto – Ecofiction